Si dice che l’appetito vien mangiando ed in effetti Nokia sembra proprio averci preso gusto con il suo nuovo Business nel mondo dei touchscreen. Un'area trascurata fino a pochi mesi fa, ma poi defnitivamente intrapresa con il progetto Tube che ha dato alla luce il nuovo 5800 XpressMusic.

Nokia 5800 XpressMusic
Nokia 5800 XpressMusic


Un esperimento che deve essere evidentemente piaciuto ai manager del gigante finlandese che hanno deciso di investire sul mercato touchscreen dedicandoci una nuova linea di prodotti che entreranno a far parte della cosidetta Serie N di Nokia.
Solo alcuni giorni fa vi avevamo mostrato le immagini di alcuni concept phone, scatti che ci hanno dato un prima idea su quelle che saranno le linee N-Series. Ebbene in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale da parte di Nokia.
In particolare Devinder Kishore, direttore del marketing per Nokia India, in un recente evento tenutosi in Nuova Delhi ha affermato: "Avremo presto molti nuovi terminali touchscreen all'interno della Serie N". Il manager non ha voluto dare maggiori informazioni rispetto all'entità dei tempi di attesa relativi al progetto. Tuttavia considerando che questi mesi sono a livello mondiale il momento di maggior richiesta per soluzioni touchscreen, non è da escludere che i nuovi dispositivi "sfioramento" arrivino entro la fine del 2008, magari proprio sotto il periodo natalizio.
Con uno sguardo al passato c'è da sottolineare come le esternazioni di Kishore siano sempre molto affidabili e confermate dai fatti; era stato infatti lui nel corso della scorsa estate a darci i primi dettagli sul Nokia Tube. Una fonte più che attendibile; vi terremo perciò informati  riguardo alle novità che emergeranno nei prossimi giorni rispetto a questa attesissima Serie N.