Nokia C3: display HD+, Android 10 a circa 85 euro

Nokia ha appena ufficializzato il suo nuovo budget phone; C3 è la proposta entry-level con Android 10, display HD+ e batteria rimovibile.
Nokia C3: display HD+, Android 10 a circa 85 euro

Nokia C3 è appena stato presentato in India ad un prezzo di circa 85 euro al cambio (da loro si parla di 7500 RS) ed ha un display HD+, Android 10 sotto la scocca e batteria rimovibile (ah, che nostalgia…).

Nokia C3: un budget phone per tutti

C3 rappresenta la nuova proposta economica di HMD Global; il dispositivo si propone infatti come un entry-level dal prezzo accessibile e con tante features pensate per soddisfare la clientela che vuole un prodotto essenziale ma aggiornato ed in linea con i tempi. Le sue specifiche infatti, sono assolutamente in linea con il prezzo a cui viene venduto.

Partendo dall’analisi del suo costo, notiamo che i 7500 RS, alias 699 CNY (al cambio da noi sono 85 euro circa) sono più che onesti e legittimi. Il telefono verrà venduto dal 13 agosto in alcuni mercati selezionati, nelle colorazioni Nordic Blue e Gold Sand; i pre-order invece, partiranno dalla giornata di oggi.

Sotto la scocca troviamo un processore UNISOC SC9863A, accoppiato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB per lo storage interno con supporto per l’espansione della memoria mediante una scheda microSD. La frequenza del processore invece, gira a 1,6 GHz, più che necessaria per far girare i social di riferimento senza problemi.

Il display è un’unità da 5,99 pollici con un classico aspect ratio da 18:9; la sua risoluzione è una semplice HD+ con tecnologia IPS. Parliamo ora di design: capiamoci, è un prodotto “già visto”, ma a soli 85 euro… difficile chieder di meglio. Il fingerprint è posto al centro della back cover sul versante superiore, proprio sotto al modulo fotografico single-camera da 8 Megapixel. Anteriormente invece, troviamo una selfiecam da 5 Mpx. Sul versante inferiore troviamo una porta microUSB ed un jack per le cuffie da 3.5 mm. La batteria è da 3040 mAh (rimovibile, per la gioia dei nostalgici) e la connettività include il supporto al 4G LTE, Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11 b/g/n.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti