Nokia Booklet 3G: il nuovo mini-laptop firmato Nokia

Nokia porta il suo patrimonio di conoscenza della mobilità anche nel mondo dei PC con il nuovo Nokia Booklet 3G.

Dopo oltre 25 anni da pioniere e leader nel settore della telefonia mobile, Nokia porta il suo patrimonio di conoscenza della mobilità anche nel mondo dei PC con il nuovo Nokia Booklet 3G, con sistema operativo Windows.

Nokia Booklet 3G
Nokia Booklet 3G

Dotato dell’efficiente processore Atom di Intel, il Nokia Booklet 3G offre prestazioni eccezionali grazie anche alla durata della batteria di oltre 12 ore, che permette alle persone di dimenticarsi del caricabatteria rimanendo comunque sempre connesse e produttive.

Il nuovo mini–laptop Nokia Booklet 3G racchiude la ricca e completa esperienza di un PC in un sottile telaio in alluminio ultraleggero dal peso di 1,25 chilogrammi e uno spessore di circa due centimetri, ed è dotato di tutte quelle caratteristiche che ci si aspetta dall’azienda leader nel mondo delle soluzioni mobili. Una vasta gamma di opzioni per la connettività – incluse 3G/HSPA e Wi-Fi – permette l’accesso ad Internet ad alta velocità, inclusa l’ampia gamma dei servizi Ovi di Nokia, consentendo di sfruttare al massimo ogni momento e ogni occasione.

Nokia Booklet 3G
Nokia Booklet 3G

“Un sempre crescente numero di persone vuole la potenza di un PC con tutti i vantaggi della mobilità” afferma Kai Oistamo, Nokia’s Executive Vice President for Devices.

“Connecting People è da sempre la nostra vocazione e il nostro business e il Nokia Booklet 3G per noi è un’evoluzione naturale. Nokia ha una lunga e consolidata esperienza nel settore della mobilità: con una durata della batteria senza precedenti, un design di alto livello e la possibilità di essere sempre connessi, abbiamo creato qualcosa di veramente speciale, che renderà il personal computer più social, più utile e più personale”.

Nokia Booklet 3G
Nokia Booklet 3G

Il mini-laptop Nokia Booklet 3G è anche dotato di una porta HDMI per l’alta definizione video, una fotocamera frontale per le video chiamate, Bluetooth integrato e un lettore SD card facilmente accessibile. Fra le altre eccezionali caratteristiche, offre un display in vetro da 10 pollici HD ready e l’A-GPS integrato che, interagendo con i gadget Ovi Maps, può individuare in pochi secondi la propria posizione e far vivere all’utente il mondo delle mappe come una vera e propria esperienza personale.

Il Nokia Booklet 3G permette anche altre ricche esperienze del mondo Ovi, come l’accesso a milioni di tracce musicali attraverso il Nokia Music Store e l’utilizzo della suite Ovi per sincronizzare senza cavi i propri contenuti dal proprio smartphone al mini – laptop attraverso Internet.

Nokia Booklet 3G
Nokia Booklet 3G

Il Nokia Booklet 3G amplia il portfolio dei prodotti Nokia, rispondendo alle esigenze degli operatori e aggiungendo un altro importante tassello nella strategia di Nokia come azienda di soluzioni mobili.

Ulteriori informazioni, incluse caratteristiche dettagliate, la disponibilità sul mercato e il prezzo verranno rese note nel corso del Nokia World il prossimo 2 settembre.

Nokia Booklet 3G
Nokia Booklet 3G

Nokia Booklet 3G
Nokia Booklet 3G

[gallery_embed id=”77886″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti