Nokia, 'Art+Technology, al Salone Internazionale del Mobile

Nokia partecipa al Salone Internazionale del Mobile attraverso la collaborazione con la design company finlandese Artek. Nokia ha contribuito alla realizzazione

Nokia partecipa al Salone Internazionale del Mobile attraverso la collaborazione con la design company finlandese Artek.

Nokia ha contribuito alla realizzazione dell’Artek Gallery Pavilion presso Superstudio Più (via Tortona 27, Milano), lo spazio in cui trovano espressione il design Artek e alcuni valori quali il rispetto dell’ambiente, l’innovazione e la difesa della cultura.

Coniugando il binomio "Art+Technology", Nokia è presente all’Artek Gallery Pavilion con alcune installazioni video e una composizione di ambient music dell’artista giapponese Ryuichi Sakamoto, che si è ispirato al Nokia 8800.
Nokia mostra anche un’edizione speciale del Nokia 8800 di colore nero, in linea con le proposte "Black Glossy" di Artek.
Ai visitatori viene offerta la possibilità di collegarsi ad Internet via Wi-Fi utilizzando i Nokia 770 Internet Tablet, disponibili presso il café annesso all’Artek Gallery Pavilion.

Commentando questo evento, Alastair Curtis, Responsabile del Design di Nokia dal 1° aprile 2006, ha affermato: "Siamo orgogliosi di riunire l’arte e la tecnologia al Salone Internazionale del Mobile. Crediamo molto nell’idea di human technology e questa occasione ci permette di ribadire la nostra attenzione al design delle comunicazioni, del packaging, dei materiali e delle tecnologie sensoriali.
Il Nokia 8800, con il meccanismo slide e l’esclusiva ‘colonna sonora’, ne è un ottimo esempio".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti