Nokia ha annunciato oggi la nuova piattaforma di mapping e navigazione Smart2Go, dove gli utenti di più di 150 paesi potranno scaricare mappe e direzioni di navigazione, cercare i punti di interesse e creare i prori itinerari gratuitamente.
L’applicativo Smart2Go sarà reso disponibile inizialmente per alcuni Nokia con sistema operativo S60 e Windows Mobile, con l’intenzione di estendere il supporto alle maggiori piattaforme mobili come S40, PocketPC, Linux.
L’applicativo, con il nome di Nokia Maps sarà inoltre preinstallato sui nuovi Nokia NSeries.
Coloro che già utilizzano telefoni Nokia potranno utilizzare le Nokia Maps collegando il telefonino ad un modulo GPS compatibile. Il servizio comprende più di 15 milioni di punti di interesse, tra cui luoghi storici, monumenti, ristoranti o alberghi.
Le location preferite potranno essere inviate agli amici via MMS, Bluetooth, infrarossi o e-mail o salvati sulla memoria del telefonino.amici via MMS,
smart2go è una soluzione ibrida: i dati da Tele-Atlas e Navteq possono essere scaricati direttamente dalla rete wireless (ad esempio GPRS/3G/WLAN) e salvate sulle memory card in base alle proporie necessità e se tutte le informazioni sono già salvate non è più necesario collegarsi per la cartografia, il routing e la navigazione.
Per la gestione di download di dimensioni rilevanti è disponibile inoltre un applicativo per PC aggiuntivo. Smart2go è disponibile con l’opzione di upgrade per la navigazione guidata.
In pochi passaggi i clienti
possono trasformare il proprio dispositivo in un sistema di navigazione vocale semplicemente acquistando l’apposita licenza.
Sono disponibili diversi tipi di licenza: da una settimana a tre anni.

Nokia Smart2go
Nokia Smart2go
Nokia Smart2go
Nokia Smart2go