Nokia ha annunciato Flexi WiMAX Base Station, soluzione destinata a minimizzare i costi sostenuti dagli operatori nella progettazione delle reti WiMAX.
Le dimensioni compatte e il peso ridotto e la modulabilità di questa soluzione consentono un’installazione più economica in termini di spazio, energia e risorse di installazione.

"Considerando la crescente diffusione delle tecnologie wireless, siamo convinti che la nuova Nokia Flexi WiMAX Base Station sia la soluzione giusta per gli operatori che vogliono offrire ai clienti una connettività wireless sicura e ad alte prestazioni, accessibile sempre e ovunque", ha affermato Ari Lehtoranta, Senior Vice President, Radio Networks, Nokia. "Abbiamo oggi una strategia multiradio che mette a disposizione degli operatori soluzioni avanzate e la flessibilità per seguire tutti i passi dell’evoluzione tecnologica".

Nokia Flexi WiMAX Base Station sarà disponibile per le frequenze 2.5 GHz entro la fine del 2007, e per le frequenze 3.5 GHz a partire dal primo trimestre 2008. I primi device Nokia per WiMax saranno annunciati nel corso del 2008.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum