Nokia: Android 10 in ritardo per il Coronavirus

A causa del rischio di contagio da Coronavirus, Nokia avverte l’utenza che l’update ad Android 10 per molti device subirà rallentamenti.
Nokia: Android 10 in ritardo per il Coronavirus

Il rischio di contagio da Coronavirus oramai non interessa solo alcuni Paesi, ma ha preso tutto il mondo in più settori. Non solo ritardi nella produzione di componenti per dispositivi tech, per esempio, ma anche gli sviluppatori che producono software sembrano essere in grave crisi. E’ il caso anche di Nokia, che proprio in questi giorni ha dichiarato di star riformulando la roadmap di update ad Android 10 per i suoi device.

Nokia: la nuova roadmap degli aggiornamenti

Poco dopo il lancio di Android 10 ad agosto 2019, Nokia pubblicò una sequenza in cui dichiarava quando avrebbe aggiornato i suoi smartphone all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Nonostante molti device, come il 6.1, 6.1 Plus, 7, 8,1, 9 Pureview, siano già stati dotati dell’ultima release di Android, molti altri potrebbero subire un rallentamento, proprio per l’emergenza sanitaria mondiale in atto in queste settimane.

Anche il personale di Nokia sembra essere stato colpito dall’epidemia da CoVid-19, e le precauzioni che l’azienda adotterà per contenere il contagio, andranno ad influire – ovviamente – sulla produttività e sul ciclo lavorativo. Il colosso della telefonia ha quindi riprogrammato la sua roadmap di update, spostandola di alcuni mese per i diversi dispositivi. Adesso, anche smartphone popolari come il 5.1 Plus, sono in attesa di Android 10, che arriverà nel secondo trimestre dell’anno corrente. Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, afferma su Twitter, che spera di vedere l’aggiornamento al più presto per tutti i dispositivi mobili del marchio Nokia.

Per chi fosse interessato ad osservare la nuova Roadmap, la riportiamo di seguito. Fra tutte le informazioni, osserviamo come soltanto il Nokia 2.2 avrà a breve la nuova release, mentre per tutti gli altri smartphone, Nokia 8 Sirocco compreso, bisognerà attendere il Q2 del 2020, e l’ultimo prodotto – fra quelli già esistenti – ad esser aggiornato, sarà l’entry level, Nokia 1.

Fonte: Nokia9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti