No.1 ha diffuso, tramite la piattaforma di video-sharing YouTube, un video della durata di ben 15 minuti per mostrare dal vivo alcune delle principali caratteristiche e funzionalità dell’attesissimo smartwatch D5. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, si tratta del primo di una serie di filmati che illustrerà con dovizia di particolari tutte le feature del nuovo wearable. 

 

Basato sul sistema operativo Google Android 4.4 KitKat, D5 è costruito con scocca in metallo certificata IP65, resistente ad acqua e polvere, è dotato di slot per scheda Micro-SIM e aggancia reti 2G/3G. Ad alimentarlo, una batteria da 450 mAh con un’autonomia dichiarata di 120 ore in standby e 3,5 ore di conversazione. 

Sotto il quadrante circolare, che alloggia uno schermo da 1,3 pollici con 360×360 pixel di risoluzione, pulsa un processore MediaTek MT6572AW, assistito da 512MB di memoria RAM e 4GB di spazio interno per app e dati. Sul fronte connettività non mancano Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS. Dotato anche di funzionalità di health-tracking, D5 è in grado di monitorare la frequenza cardiaca e la distanza percorsa.