Nintendo Switch 2 potrebbe bannarti per sempre se acquisti giochi usati

Secondo quanto emerso da alcuni utenti su Reddit, Nintendo Switch 2 potrebbe bannarti per sempre se acquisti e installi giochi usati.
Nintendo Switch 2 potrebbe bannarti per sempre se acquisti giochi usati

Secondo alcuni utenti su Reddit potresti avere problemi di ban se acquisti giochi usati retrocompatibili e li installi su Nintendo Switch 2. Un problema serio per un utente che è stato bloccato a vita da qualsiasi servizio online dell’azienda che produce la famosissima console portatile che sta facendo parlare molto di sé ultimamente.

Nel post si legge: “Fai attenzione a comprare giochi usati per Switch 1. Potresti essere bannato se un malintenzionato li ha ‘dumpati‘. Detto questo, l’assistenza Nintendo è fantastica e ti aiuterà a rimetterti in carreggiata“. Quindi il problema non è dell’azienda, ma lo crea chi ti vende il gioco usato. Occorre fare molta attenzione.

Mi hanno bannato e poi sbannato dopo aver semplicemente scaricato le patch per 4 giochi per Switch 1 che ho comprato su Facebook Marketplace“, ha specificato l’utente. Non sappiamo se è la prima volta che succede una cosa simile.

Il caso è successo negli Stati Uniti, ma non è detto che non possa succedere anche in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Nintendo Switch 2 è retrocompatibile con tantissimi titoli creati per il modello precedente. Su questo non ci sono dubbi. Occorre però fare attenzione quando si acquistando titoli usati e da chi li si acquista.

Nintendo Switch 2: come chiedere aiuto in caso di problemi

L’utente che ha dovuto affrontare questa disavventura ha risolto il problema effettuando una richiesta di supporto all’assistenza di Nintendo Switch 2. La sua esperienza è stata positiva: “Se vieni bannato, vai qui https://en-americas-support.nintendo.com/app/contact e sotto “Parla con un operatore” seleziona “Avvia chat”. È veloce, indolore e c’è una persona in carne e ossa che ti aiuta! Molto più facile che ottenere assistenza da Microsoft o Sony“.

In Italia basta collegarsi al sito ufficiale di supporto e inserire le informazioni necessarie per ottenere assistenza dedicata. Meglio accertarsi bene di chi sia il venditore se si decide di acquistare giochi usati per la Nintendo Switch 2. Altrimenti potrebbe essere un’ottima soluzione attendere buone offerte.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti