Qualche tempo fa Nintendo ha promesso di lanciare Miitomo, il suo primo gioco per piattaforme mobile, entro marzo e forse ci siamo quasi. Gli utenti interessanti a questo nuovo titolo per smartphone e tablet possono infatti già iscriversi al servizio, al fine di ricevere dall’azienda notifiche circa le attività del gioco. La prima notifica molto probabilmente sarà proprio la data del lancio ufficiale dell’app, che comunque non è ancora nota.

Nintendo Miitomo
Nintendo Miitomo

Miitomo – lo ricordiamo – sarà un’applicazione a metà strada tra gioco e strumento di comunicazione; avrà infatti come protagonisti i Mii, ossia quegli avatar 3D con la testa gigante che identificano l’utente all’interno del mondo Wii, e permetterà lo scambio di informazioni, sempre all’interno della piattaforma. Le dinamiche del gioco non sono ancora chiare, qualcuno ipotizza che si tratti di una versione riveduta e corretta del titolo “Tomodachi” già disponibile per le console Nintendo 3DS e 2DS.

Nintendo Miitomo
Nintendo Miitomo

Oltre Miitomo, Nintendo ha intenzione di lanciare durante il 2016 altri 4 giochi per il mondo mobile. Uno di questi, forse il secondo, sarà Pokémon GO. C’è molta attesa poi da parte degli aficionados Nintendo anche per un altro titolo mobile che – stando alle parole del presidente Tatsumi Kimishima – includerà un protagonista dei videogiochi che hanno fatto la storia del brand Nintendo.