Vi stiamo raccontando ormai da qualche settimana come diverse indiscrezioni avrebbero suggerito che i prossimi iPhone 12 non includeranno l’adattatore per l’alimentazione e le EarPods nella confezione ed una piccola modifica del codice in iOS 14.2 confermerebbe, apparentemente, l’intenzione di Apple di commercializzare i nuovi dispositivi senza EarPods.

iPhone 12 senza Earpods ed alimentatore? Probabile

In iOS 14 e nelle versioni precedenti di iOS, viene menzionata la riduzione di esposizione alle radiazioni utilizzando le “cuffie in dotazione”, che è la stessa dicitura che Apple usa ormai da anni. In iOS 14.2, questa formulazione è stata modificata per dire solo “cuffie”, rimuovendo la parte “fornite”. Il codice completo si legge come segue:

“Per ridurre l’esposizione alle radiazioni, utilizzare il vivavoce, attraverso l’altoparlante integrato, delle cuffie o altri accessori simili”.

Tutte le precedenti menzioni relative alle cuffie hanno incluso la dicitura “in dotazione” e la deliberata eliminazione della parola nel nuovo codice suggerisce fortemente che Apple non abbia intenzione di “fornire” un paio di cuffie con i prossimi modelli di iPhone 12.

Il noto analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato lo scorso maggio che i prossimi ‌iPhone 12‌ non verranno forniti con le EarPods nella confezione, con Apple invece che prevede di introdurre una sorta di promozione relative alle cuffie Wireless per incoraggiare gli acquirenti di iPhone ad acquistare anche ‌questo accessorio.

AirPods Pro

Altre voci riferiscono che Apple possa eliminare anche l’alimentatore dalle prossime confezioni, il che significa che i clienti riceveranno, con l’acquisto di un nuovo iPhone 12, un cavo da USB-C a Lightning e nient’altro. La rimozione dell’alimentatore è stata quasi confermata quando Apple ha rilasciato i modelli di Apple Watch Series 6, con la confezione che non presenta alcun alimentatore.

Apple ha a lungo offerto le EarPods con i nuovi modelli di iPhone per garantire ai clienti un modo semplice e comodo per ascoltare musica, effettuare chiamate e altro ancora, se non fosse che ora il nuovo obiettivo della casa di Cupertino è quello di passare dalle cuffie classiche alle cuffie solo Bluetooth, come dimostrano i lancio delle AirPods di diversa generazione sin dal lancio dei primi “AirPods” e dalla rimozione del jack per le cuffie dagli ‌iPhone‌.

Alimentatore iPhone 11 Pro

Gli attuali modelli di iPhone 11 e 11 Pro dispongono delle EarPods con connettore Lightning da collegare alla porta Lightning, ma sembra che i dispositivi ‌iPhone 11‌ saranno gli ultimi ad essere dotati delle cuffie nella confezione.

La scelta della rimozione dell’alimentatore e delle cuffie dalla confezione aiuterebbe Apple a ridurre i costi, in quanto i chip 5G risultano decisamente più costosi. Si dice che Apple stia rimuovendo l’alimentatore e gli EarPods dalla confezione dell’iPhone 12 per tagliare i costi, poiché i chip 5G nei nuovi dispositivi hanno un costo decisamente superiore ai modelli attuali. La modifica consentirà inoltre ad Apple di ridurre le dimensioni della confezione dell’iPhone, riducendo gli imballaggi e gli sprechi ambientali.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:MACRUMORS.COM