Nexus 9 di HTC appare in una prima immagine

Il tablet di Google realizzato dalla taiwanese HTC viene mostrato in una foto e passa la certificazione FCC.

Sul sito di certificazione americano FCC ha fatto la sua prima apparizione il vociferato tablet di Google realizzato da HTC e denominato Nexus 9.

Le poche informazioni fornite riportano che il device dovrebbe essere realizzato nelle versioni da 16 e 32GB ed essere dotato di connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi 802.11ac.

HTC T1

Secondo i rumors sin qui raccolti, HTC Nexus 9 sarebbe caratterizzato dalla presenza di un display da 8.9” con definizione 1440×2560, un processore NVIDIA Logan Tegra K1 SoC a 64-bit, 3GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 8 o addirittura 16 megapixel con OIS. Il device avrà ovviamente Android L come sistema operativo nativo.

Nel frattempo, il leaker @upleaks ha postato un’immagine che raffigura con ogni probabilità la scocca posteriore del tablet “HTC T1” (altrimenti noto come "Volantis", "Flounder" o "Nexus 9") realizzato per conto di Google. A differenza di quanto finora creduto, il tablet non sarebbe dotato di una scocca metallica, ma sarebbe realizzato con lo stesso materiale plastico già impiegato sullo smartphone Nexus 5 di LG Electronics.

HTC T1

HTC T1

Dall’immagine emergono la ratio 4:3 del display, la fotocamera posteriore ed il logo Nexus posto in verticale al centro del device.

Google potrebbe annunciare il tablet nel corso di un evento il prossimo 16 ottobre, anche se alcuni recenti rumors affermano che la presentazione possa già avvenire questo mercoledì, 8 ottobre 2014.

HTC T1

[gallery_embed id=”134131″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti