Nexus 6P, primi elogi per la fotocamera

Secondo DxOMark, Nexus 6P monta una delle migliori fotocamere attualmente in circolazione.

A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale, arrivano i primi riconoscimenti per Nexus 6P, dispositivo prodotto da Huawei in collaborazione con Google.

 

Nexus 6P
Nexus 6P

DxOMark, noto sito di benchmark fotografico, ha appena posizionato il nuovo terminale al secondo posto nella classifica dei migliori camera phone, con un punteggio complessivo di 84, appena sopra LG G3 con i suoi 83 punti e subito sotto Samsung Galaxy S6, leader indiscusso con 86 punti. Ricordiamo che Nexus 6P integra un sensore posteriore da 12,3 megapixel con apertura f/.20 e pixel da 1,55 micron.

 

Punteggio Nexus 6P su DxOMark
Punteggio Nexus 6P su DxOMark

Secondo i primi test effettuati da DxOMark, la fotocamera del Nexus 6P da il meglio di se in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Un po’ meno bene il settore video, dove Nexus 6P non eccelle ma riesce comunque a garantire ottimi risultati. L’autofocus appare molto rapido e il rumore rimane comunque basso in tutte le condizioni ambientali. È importante sottolineare che i test sono stati eseguiti su un prototipo di pre-produzione. La versione finale del device potrebbe quindi garantire addirittura margini di miglioramento.

[gallery_embed id=”149984″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti