Netgear, azienda leader nel mercato dei prodotti WiFi per case e piccole società, ha appena presentato il lancio in Italia del nuovo router Nighthawk M5 (MR5200), un dispositivo mobile che integra le potenzialità offerte dalla connessione 5G al nuovo standard per le telecomunicazioni wireless Wi-Fi 6. Grazie ad esso infatti, si potrà usufruire di una maggior velocità dei dati e di una migliorata capacità di gestione multi-dispositivo.

Netgear M5: un potente router pensato per la mobilità

Il router Nighthawk M5 è stato creato per garantire una connessione ad Internet veloce e a bassa latenza grazie alla potenza combinata di due tecnologie innovative come il WiFi 6 e il 5G. Queste, di fatto, rappresentano l’immediato futuro (e il presente) delle reti wireless. Il sistema Wi-Fi 6 serve per consentire alla rete una gestione di più apparecchi digitali connessi: streaming, gaming, browsing e molto altro, sempre al top su più prodotti presenti in casa. Il 5G invece, permette di usufruire di velocità mai viste prima. Il nuovo router è stato dotato di una batteria capace di garantire una lunga autonomia. Non manca neppure un piccolo display LCD a colori che monitora l’utilizzo dei dati, permette di visualizzare nome e password del WiFi, indica la potenza del segnale e gestisce tutti i parametri e le impostazioni della rete.

Ma quali sono i vantaggi di un prodotto simile?

In primo luogo, chi è solito viaggiare per lavoro, troverà nel Nighthawk M5 un fido alleato, un compagno affidabile per tutte le operazioni quotidiane legate al business o allo svago. Le piccole aziende possono dotarsi del router di nuova generazione di Netgear per offrire al team di lavoro una rete Internet anche nelle trasferte, per operare in mobilità senza dover dipendere dai WiFi pubblici, dai sistemi hotspot, da SIM aggiuntive e via dicendo. Con la porta Ethernet da 1 Gbps poi, si può collegare il gadget al modem principale per utilizzarlo come back-up in caso di linea non performante o nel caso si dovessero verificare guasti alla rete.

In periodi come questi infatti, si è capito quanto è importante avere un prodotto WiFi affidabile e prestante, capace di garantire una connessione wireless oltremodo sicura, versatile e potente. Inoltre, il Nighthawk M5 è così piccolo che si può portare ovunque: in viaggio, al lavoro, si può usare in casa, durante le conferenze, nei meeting fuori sede, in vacanza al mare, al lago o in montagna. Non ci sono limiti ai suoi modus operandi.

Per chi fosse interessato, sappiate che Nighthawk M5 5G-WiFi 6 è già disponibile sullo store Netgear al prezzo consigliato al pubblico di 799,99€.