Netgear e Acronis, soluzioni congiunte per il disaster recovery

Netgear e Acronis annunciano l'inizio di una collaborazione tecnologica per l’Italia.

Netgear, fornitore globale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per il settore Small & Medium Business e Medium Enterprise e Acronis, fornitore di soluzioni per il backup, il ripristino e la sicurezza in ambienti virtuali e cloud, annunciano l’inizio di una collaborazione tecnologica per l’Italia, dopo il recente annuncio a livello mondiale. 
Netgear è da agosto 2010 un Acronis Global Technology Alliance Partner per lo sviluppo di soluzioni congiunte di gestione dei dati rivolte a partner di canale che servono aziende di piccole e medie dimensioni. Combinando lo storage in rete ReadyNAScon Acronis Backup and Recovery 10, il software di backup e ripristino image-based di Acronis, è possibile ridurre i tempi di backup e ripristino da ore a secondi, ottenendo performance migliori rispetto ai tradizionali supporti a nastro. 
La nuova sinergia tra Netgear e Acronis combina i rispettivi programmi dedicati al canale rendendoli equivalenti, offrendo così a tutti i partner Netgear la possibilità di aderire al programma di canale Acronis, e viceversa. In questo modo, i partner NETGEAR potranno ad esempio accedere ai corsi di certificazione Acronis e acquisire la certificazione tecnica a condizioni privilegiate. 
La partnership strategica tra Netgear e Acronis prevede inoltre la realizzazione di webinar congiunti sull’utilizzo della piattaforma Acronis Backup & Recovery 10 in appoggio alle tecnologie ReadyNAS, oltre alla possibilità di partecipare ad eventi e workshop tecnici e di usufruire di offerte speciali dedicate.
"Poiché la virtualizzazione continua a favorire l'adozione dello storage in tutte le infrastrutture aziendali, siano esse piccole, medie o grandi, è necessario garantire affidabilità ed efficienza degli ambienti fisici e virtuali", dichiara Natale Lavorato, Managing Director Southern Europe CBU. "NETGEAR offre non solo prodotti innovativi, ma si preoccupa di dotare le proprie soluzioni di quelle caratteristiche in più che possono fare la differenza. NETGEAR ha sempre aiutato i propri partner a risolvere i complessi problemi di backup per workstation, server fisici e macchine virtuali. Ora siamo anche in grado di fornire funzionalità di replica e disaster recovery più potenti con le immagini acquisite dal software Acronis". 
“L’iniziativa che abbiamo preso vuole essere una opportunità per i nostri clienti, in particolare per le aziende di piccole e medie dimensioni, di beneficiare di un range di soluzioni complete di backup e storage, sulla cui potenza e affidabilità non vi possano essere dubbi.” afferma Mauro Papini, Country Manager Acronis per l’Italia.  “Con decine di offerte e possibili combinazioni sul mercato, questo è un elemento di semplificazione. Grazie alla collaborazione tra Acronis e NETGEAR, inoltre, le aziende potranno accedere a queste soluzioni a costi contenuti"

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti