Nest Hub Max: interfaccia utente che aspettavamo?

Durante i test eseguiti su Nest Hub Max, è stata individuata una nuova interfaccia utente, che consente un rapido accesso ai controlli contestuali.
Nest Hub Max: interfaccia utente che aspettavamo?

Nest Hub Max, il display intelligente di Google, si starebbe preparando a ricevere una nuova interfaccia utente che prevede il controllo domestico, schede di comunicazione e molto altro.

Nest Hub Max: test su nuova UI?

Un video scovato su YouTube e pubblicato dall’utente Jan Boromeusz mostra qualcosa di davvero interessante: un’interfaccia utente completamente rinnovata per Nest Hub Max. Fino ad ora, sui display intelligenti di Google l’UI è risultata piuttosto semplice, dato che il colosso di Mountain View ha preferito mantenere i target touch al minimo per incoraggiare l’interazione vocale. Tuttavia, con questa presunta riprogettazione, l’azienda potrebbe cambiare direzione, come potete osservare dalla clip di seguito.

Dal video sembra, in buona sostanza, che la futura interfaccia andrebbe ad aggiungere nuovi riquadri contestuali dedicati al controllo della casa intelligente, ai media, alla comunicazione e altro ancora. Si osserva dalla clip che un semplice tocco sullo schermo fa apparire i riquadri, che si possono far scorrere rapidamente per trovare la funzione specifica che l’utente sta cercando.

L’aggiunta di questi riquadri dovrebbe portare diversi vantaggi alla produttività, soprattutto nelle situazioni in cui si preferisce tappare piuttosto che parlare. Non è chiaro se la rimodulazione dell’interfaccia utente sia stata rilasciata come parte Google’s preview program (programma grazie al quale gli utenti possono ottenere un accesso in anteprima alle novità software di futura adozione) o se si tratti di un esperimento emerso in anticipo.

Nell’attesa di avere qualche delucidazione in più, vale la pena ricordare che a partire da ieri, la libreria dei programmi TV e film di Disney Plus è disponibile per lo streaming sui display intelligenti di Google, vale a dire Nest Hub e Nest Hub Max.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti