Il sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello e il presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Riccardo Illy, hanno firmato un importante protocollo d’intesa per la realizzazione della rete Wi-Fi in tutto il territorio comunale.

A partire dalla prossima primavera sarà attivo a Pordenone il progetto ‘Internet gratis ai cittadini‘, i pordenonesi potranno così usare la rete Wi-Fi gratuitamente, entrare in internet e starci quanto vorranno.
Attraverso questo Protocollo, sia la Regione che il Comune perseguono l’obiettivo di compiere significative ed estese esperienze di e-governement ed e-democracy nella città di Pordenone, che potranno poi essere messe a disposizione di tutta la comunità. 

Secondo il primo cittadino, Sergio Bolzonello "È un’iniziativa che va nella logica dell’inclusione, cioè di offrire a tutti i cittadini le migliori possibilità di accesso ai principali servizi", per Riccardo Illy "Nell’era della conoscenza è fondamentale dotarsi di infrastrutture tecnologiche all’avanguardia"