Nec presenta il sottilissimo N900 per il mercato asiatico

Nec ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato del più sottile cellulare GSM del mondo. Si tratta del Nec N900, cellulare dedicato per ora

Nec ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato del più sottile cellulare GSM del mondo. Si tratta del Nec N900, cellulare dedicato per ora al solo mercato asiatico, sottile appena 10 mm. L’N900 è un cellulare GSM Dual Band 900/1800 Mhz con design a conchiglia e dotato di doppio display a colori e foto camera integrata. L’arrivo del modello in Europa, probabilmente con un’altra sigla, è previsto per i primi mesi del 2004.

Nec ha anche annunciato che lancerà ben 20 nuovi modelli nel corso del 2004 e di voler vendere quasi 3 milioni di cellulari in Cina entro il prossimo marzo 2005. Secondo la dirigenza di Nec questa sarà l’ultima occasione di entrare nel mercato cinese in forze, dove Nec non ha mai sfondato del tutto. I nuovi modelli saranno quasi tutti dedicati proprio al pubblico cinese, mercato più importante del mondo e che ancora ha enormi aspettative di crescita. Nec possiede uno dei propri stabilimenti più importanti proprio in Cina, dove, tra gli altri modelli, vengono realizzati anche i cellulari 3G della casa nipponica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti