Le compagnie telefoniche TIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad hanno raccolto l’appello della Ministra dell’Innovazione, Paola Pisano, ed hanno acconsentito ad offrire traffico gratis per gli auguri di Natale. Un modo per avvicinare gli italiani tra di loro, insomma, e consentire anche a chi aveva esaurito i Giga di poter contattare i propri amici, fidanzati o parenti e mandare loro un gesto d’affetto.

Babbo Natale porta traffico gratis a tutti

L’iniziativa contempla un periodo di tempo che va pressappoco dalle 18 del 24 dicembre alle 24 del 25 dicembre, così da consentire a tutti il tempo necessario per scambiarsi gli auguri mentre la pandemia ci tiene giocoforza a distanza. Chi farà una videochiamata e chi una lunga chat, chi scambierà messaggi e chi invierà piccoli video, in ogni caso tutto ciò sarà possibile senza barriere economiche in virtù dell’adesione all’appello della ministra. La quale, infatti, a stretto giro di posta ringrazia:

Gli operatori aderenti

Questi i dettagli, operatore per operatore:

  • TIM offrirà 30 ore di giga gratuiti e llimitati a partire dalle ore 18 del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre
  • Vodafone contribuirà con modalità che, al momento, non sono ancora state dettagliate
  • Wind Tre offrirà traffico gratuito per tutto il giorno di Natale
  • Iliad regalerà traffico illimitato a tutti gli utenti con offerta Voce