MWC2014: Huawei presenta lo smartwatch Talkband B1

L’azienda cinese entra nel mercato dei device indossabili con un prodotto colorato e dal design innovativo.

Huawei ha appena presentato al Mobile World Congress di Barcellona il suo primo modello di smartwatch, denominato Talkband B1.

Si tratta di un prodotto disponibile in diverse colorazioni compatibile che si interfaccia con i device dotati di sistema operativo Android 2.3 e successivi ed iOS 5 e successivi.

Huawei Talkband B1
Huawei Talkband B1

Lo schermo flessibile OLED misura 1.4”, mentre la batteria da 90mAh -ricaricabile tramite USB in appena due ore – ha una durata di 6 giorni in stand-by.

Huawei Talkband B1
Huawei Talkband B1

Huawei Talkband B1 si sincronizza facilmente attraverso NFC e, mediante l’auricolare Bluetooth 4.1, consente di effettuare telefonate wireless fino a 7 ore di durata.

Via wireless, il device è in grado di tener traccia delle attività fisiche svolte, inclusi il numero di passi, le distanze percorse e le calorie bruciate. Inoltre registra la durata e la qualità del sonno, regolandolo tramite funzioni di allarme e di riposo “intelligenti”.
Huawei Talkband B1 pesa 26 grammi, è sottile 14.6 millimetri e l’auricolare rimovibile ha un peso di 9.4 grammi.
Lo smartwatch di Huawei sarà disponibile in Cina a partire da marzo, mentre per poterlo acquistare in Europa al prezzo di 99 euro sarà necessario attendere sino al secondo trimestre dell’anno in corso.

Huawei Talkband B1
Huawei Talkband B1

Huawei Talkband B1
Huawei Talkband B1

[gallery_embed id=”123048″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti