LG ha presentato a Barcellona, durante l’evento dedicato a margine del MWC 2016, il tanto atteso G5. Il dispositivo è senza dubbio un telefono completamente riprogettato da zero, senza più plastica e finiture in pelle che caratterizzavano il precedente flagship, il G4. Al loro posto un design "modulare" in metallo con bordi arrotondati.

LG G5
LG G5

Ecco le specifiche tecniche del device: Il G5 ha un corpo in metallo e vetro sulla parte anteriore, mentre la componente modulare in basso può essere rimossa per accedere agli slot della batteria e della scheda SD. Il display è un Quad HD IPS LCD da 5,3 pollici con modalità always-on: è dotato di una memoria dedicata e un chip secondario che permette di far riposare il chipset principale mentre lo schermo rimane acceso 24/7. E in tale modalità la batteria viene consumata solo dello 0,8% ogni ora.

LG G5
LG G5

La doppia selfie camera del V10 è migrata al G5, ma qui si trova come fotocamera principale, composta da un sensore da 16 megapixel e un secondo sensore da 8 megapixel, ma con profondità di campo superiore (135° contro 75°). Le immagini di entrambe le fotocamere possono essere fuse con vari effetti e anteprime in tempo reale. Le altre specifiche comprendono un SoC Snapdragon 820 con 4GB di RAM e memoria interna pari a 32GB, espandibile tramite slot microSD. Le dimensioni sono pari a 149,4 x 73,9 x 7,7 mm, mentre il peso è 159 grammi e la batteria 2.800 mAh. Sotto la doppia fotocamera si trova il sensore di impronte digitali, mentre un DAC Bang & Olufsen provvede a fornire la qualità audio. Il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow. Ancora non comunicati prezzi e disponibilità.

LG G5
LG G5, la parte modulare in basso

Le migliori offerte di oggi per LG G5: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum