Manca davvero poco alla presentazione ufficiale dell’LG G5. Il nuovo flagship smartphone della casa sud coreana infatti sarà presentato il prossimo 21 febbraio in occasione del MWC 2016 di Barcellona. Come ovvio che sia, in rete iniziano dunque ad emergere le prime caratteristiche. Anzi, in alcuni casi si tratta proprio di conferme. Come ad esempio quelle riportate dalla scheda recentemente apparsa nel database di Geekbench.

LG G5 Invito per il MWC 2016
LG G5 Invito per il MWC 2016

Stando a questi dati, l’apparecchio dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 820 (modello MSM8992) e un banco RAM da 4 GB.
L'apparecchio, che porta il nome di F700 S, sarà anche equipaggiato con l'ultima versione disponibile di Android, ossia marshmallow 6.0.1. Niente di sorprendente dunque. Notare che la lettera "S" in fondo al nome in codice indica il modello che sarà venduto sul mercato sudcoreano. 

LG G5 (scheda GeekBench)
LG G5 (scheda GeekBench)

Ricordiamo anche altre caratteristiche già emerse nei giorni scorsi e alquanto attendibili: fotocamera posteriore da 20 megapixel, sensore per la fotocamera anteriore da 8 megapixel, schermo con risoluzione QHD e diagonale da 5,6 pollici. A differenza dei preceenti flagship smartphone, questo device LG monterà il bilanciere del volume sul fianco, anziché sul retro. Uno strano ripensamento – a dire il vero – sia dal punto di vista stilistico, che da quello funzionale.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum