Continuano incessantemente le presentazioni di nuovi prodotti all’interno del Mobile World Congress di Barcellona, un evento storicamente centrale per il mercato della telefonia mobile. Stavolta è il turno di Lenovo che, senza eventi in grande stile, ha lanciato il nuovo smartphone Vibe K5 Plus, appartenente alla famiglia Vibe, che abbiamo già imparato a conoscere.
Si tratta di un dispositivo molto interessante, in quanto caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo davvero molto elevato. Come sempre però, cominciamo analizzando la scheda tecnica.

Abbiamo un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD, CPU Snapdragon 616 Octa-Core coadiuvata da 2GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash led, fotocamera posteriore da 5 megapixel con fuoco fisso, doppio speaker stereo con tecnologia Dolby Atmos, batteria integrata da 2.700 mAh, Android 5.1 Lollipop e scocca realizzata in alluminio. Il tutto viene proposto a 135 euro, un prezzo davvero molto contenuto considerando le buone caratteristiche hardware, e che potrebbe rendere questo Vibe K5 Plus un vero best-buy.

Lenovo Vibe K5 Plus
Lenovo Vibe K5 Plus

Arriverà sul mercato nel corso del mese di marzo nelle colorazioni Platinum Silver e Champagne Gold, seguendo dunque le tendenze del momento. Salvo ripensamenti dell'ultima ora, questo K5 Plus dovrebbe arrivare ufficialmente anche nel mercato italiano, per cui non dovrebbero esserci particolari problemi per riuscire a recuperarlo al prezzo di listino. In attesa di provarlo con mano, non possiamo che fare i complimenti a Lenovo per essere riuscita a contenere il prezzo nonostante la buona dotazione hardware.