Siamo ormai a tre giorni dall’attesissimo evento del 21 febbraio, durante il quale verranno presentati ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, due tra gli smartphone più attesi di questo 2016.
Tra le innumerevoli indiscrezioni trapelate in questi mesi, si è spesso parlato della possibilità che i nuovi top gamma dell'azienda coreana fossero impermeabili, presumibilmente dotati di una delle certificazioni a cui ci hanno abituati nel tempo gli smartphone Xperia.

Arriva oggi la conferma di questa caratteristica attraverso il profilo YouTube ufficiale di Samsung Indonesia, che ha pubblicato un video nel quale si fa riferimento alla certificazione IP68 per S7 ed S7 Edge. Ciò significa che i telefonini in questione si potranno immergere fino a tre metri di profondità per un massimo di trenta minuti, per la felicità di tutti gli utenti che decideranno di puntare sui nuovi top gamma della famiglia Galaxy.
Nel video in questione viene utilizzato un Galaxy S6 Edge ma si tratta di un teaser proprio per "The Next Galaxy", come appunto è stato denominato questo filmato.

Occorre inoltre ricordare che la certificazione IP68 include anche la resistenza alla polvere ed agli schizzi d'acqua, per cui non darà alcun problema usare l'S7 sotto la pioggia.
Ovviamente la scocca unibody aiuterà molto nella gestione di questa certificazione che, come sicuramente ricorderete, portò qualche problema al Galaxy S5, che però era caratterizzato da una cover posteriore removibile.
In ogni caso, manca ormai davvero pochissimo all'evento del 21 febbraio, e tutti gli ultimi dubbi potranno perciò essere fugati a breve.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum