MWC 2016: Galaxy S7 e S7 Edge, stessi prezzi della gamma S6?

Secondo recenti rumors, i due nuovi flagship non subiranno cambiamenti di prezzo.

Trapela oggi in rete un’interessante indiscrezione relativa ai prezzi dei Galaxy S7 e S7 Edge, prossimi top gamma dell'azienda coreana che verranno presentati il 21 febbraio a margine del Mobile World Congress di Barcellona.
Stando a questa indiscrezione, S7 e S7 Edge verranno proposti allo stesso prezzo della gamma S6, partendo quindi in Europa da 699 euro per la versione da 32 GB del Galaxy S7 e da 799 euro per la versione da 32 GB del Galaxy S7 Edge.
È bene ricordare che si sta parlando di prezzi per l'Europa per cui, considerando la solita politica applicata in Italia, è facile ipotizzare prezzi di 739 euro e 839 euro per le due versioni sopra citate.

Si tratta di un'indiscrezione che di fatto va in contrasto con altre che abbiamo già riportato, secondo le quali invece S7 e S7 Edge sarebbero stati posizionati a prezzi superiori rispetto alla gamma S6. Difficile individuare dove stia la ragione, ma riteniamo più probabile che S7 e S7 Edge possano essere proposti al medesimo prezzo dei predecessori, in quanto sarebbe la scelta più logica e redditizia che Samsung possa fare.

Render ufficiale di S7 ed S7 Edge
Render ufficiale di S7 e S7 Edge

Sappiamo infatti che l'azienda coreana è chiamata quest'anno a reagire definitivamente all'avanzata dei competitors asiatici che, proprio nel 2015, hanno fatto registrare il boom definitivo che di fatto li ha lanciati a livello globale. In tal senso, alzare ulteriormente i prezzi di S7 e S7 Edge potrebbe davvero far virare gli utenti verso i brand asiatici che, invece, fanno proprio dell'elevato rapporto qualità/prezzo uno dei loro cavalli di battaglia. In ogni caso, il 21 febbraio è sempre più vicino, e potremo così avere la risposta definitiva.

[gallery_embed id=”156677″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti