Sono da poco apparse sul web le specifiche complete di Idol 4 e Idol 4S, due smartphone basati sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che Alcatel dovrebbe svelare a fine mese in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Alcatel Idol 4 integrerà un display IPS da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). Sotto la scocca sarà presente un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 617 assistito 2 o 3GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno espandibile.

Sul retro ci sarà una camera da 13 megapixel con flash led, mentre sul frontale un sensore da 8 megapixel.

Alcatel idol 4, specifiche
Alcatel idol 4, specifiche

Alcatel Idol 4S dovrebbe invece essere il dispositivo di punta, successore dell’attuale Idol 3. Monterà un display AMOLED da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) e sarà spinto da un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 652. Saranno presenti 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno espandibile. 

Il comparto fotografico sarà costituito da una camera posteriore da 16 megapixel ed una frontale da 8 megapixel. L’autonomia, infine, sarà garantita da una batteria da 2.610 mAh.

La dimensione ridotta delle immagini trapelate non permette di osservare il dispositivo nel dettaglio. Per conoscere tutte le informazioni ed il prezzo di vendita al pubblico, non ci resta che attendere, quindi, ancora qualche settimana.