Motorola vince la causa contro Dbtel

Importante vittoria conseguita da Motorola contro la società taiwanese Dbtel, che l'aveva citata in giudizio per averne infranto alcuni brevetti

Motorola C289

Importante vittoria conseguita da Motorola contro la società taiwanese Dbtel, che l’aveva citata in giudizio per averne infranto alcuni brevetti riguardanti prodotti di telefonia mobile. Dbtel e Motorola si erano citate vicendevolmente in giudizio ed in ambo i casi la corte ha dato torto all’accusatore. In questo caso il ricorso di Dbtel, che aveva dichiarato che Motorola aveva utilizzato dei brevetti propri per la realizzazione del suo C289, terminale per il mercato asiatico, è stato respinto per mancanza di prove a sostegno della tesi di Dbtel.

Le due società avevano lavorato insieme dal 1998 fino all’aprile del 2002, quando l’alleanza si era rotta. Da allora le due società hanno iniziato a combattere nei tribunali per far valere i propri diritti, ritenuti lesi vicendevolmente. Molte altre cause sono ancora in discussione sull’asse Dbtel-Motorola e la storia andrà avanti ancora sicuramente per diverso tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti