Ecco di chi sarà il primo device con sensore da 200 MP

Sarà di Motorola lo smartphone con sensore 200 MP. Il leaker Ice Universe scommette che Xiaomi e Samsung arriveranno nei prossimi anni.
Ecco di chi sarà il primo device con sensore da 200 MP

Sarà di Motorola lo smartphone con sensore da 200 MP. Da ormai diversi anni a questa parte le più importanti aziende del settore mobile investono ingenti quantità di denaro nella realizzazione di sensori fotografici sempre più avanzati, in grado di scattare foto ad altissima risoluzione e in qualsiasi condizioni di luminosità.

In questo senso il noto e affidabile leaker Ice Universe torna a parlare del sensore fotografico da 200 MP e quale sarà la prima azienda al mondo a montarlo all’interno di uno smartphone: Motorola utilizzerà per prima il sensore da 200 MP su un device non ancora annunciato.

Il primo sensore da 200 MP arriverà su Motorola

Samsung ISOCELL HP1 è il sensore da 200 MP lanciato dal colosso sudcoreano durante la fine del mese di settembre e ancora oggi non introdotto su alcun dispositivo mobile. Per Ice Universe, però, sarà proprio la casa alata a battere la concorrenza con uno smartphone munito del sopracitato sensore da 200 MP di Samsung.

Le altre compagnie, Xiaomi e Samsung, dovrebbero seguire l’esempio a stretto giro, sebbene per il colosso di Seul si parla di una implementazione non prima del 2023 – forse con il lancio di Samsung Galaxy S23 Ultra? Difficile fare previsioni in merito, ma è ormai certo che è solo questione di tempo prima dell’arrivo del primo smartphone con sensore principale da 200 MP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti