Motorola realizza un adattatore wireless per il GameBoy

Il Mobile Gaming appare come una delle maggiori fonti di entrate del prossimo futuro della comunicazione mobile. Chiaramente tutti

Il Mobile Gaming appare come una delle maggiori fonti di entrate del prossimo futuro della comunicazione mobile. Chiaramente tutti i maggiori costruttori ed operatori si stanno interessando a questo settore. Motorola e Nintendo hanno deciso di unire le forze per fornire ai consumatori una soluzione ottimale per i giochi in multiplayer in modalità wireless.


Il nuovo adattatore wireless per GameBoy

La casa americana, infatti, ha realizzato un apposito adattatore radio RF che agganciato al nuovo GameBoy Advance SP ed al Game Boy Advance consente di effettuare sessioni di gioco in multiplayer per i video games che supportano questa modalità. Nintendo dal canto proprio ha annunciato l’uscita contemporanea con l’adattatore di due titoli appositamente realizzati, Pokémon FireRed e Pokémon LeafGreen. L’adattatore radio RF di Motorola funziona sulla banda di frequenza dei 2,4 Ghz e non ha bisogno di alcuna configurazione. La sua uscita è prevista dapprima in Giappone, per la prima parte del 2004.

‘La collaborazione con Nintendo, leader indiscusso del mercato del Mobile Gaming, dimostra a tutti la leadership di Motorola nel settore wireless – ha affermato Scott Anderson, Presidente e CEO di Motorola Semiconductor Products Sector- abbiamo fornito a Nintendo una soluzione completa wireless focalizzato sull’uso dell’utente finale. Sono fiducioso sul fatto che questo accessorio aumenterà la diffusione del Mobile Gaming ed offra ai veterani ed ai nuovi clienti di Nintnedo la possibilità di fruire una nuova esperienza di intrattenimento’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti