Finalmente Motorola ha alzato il sipario e svelato al mondo il suo razr, primo smartphone pieghevole dal design a conchiglia che richiama in modo deciso il telefono cellulare che ha letteralmente segnato un’epoca. Ecco tutti i dettagli, l’uscita in Italia e il suo prezzo.

Motorola razr ufficiale

Ormai, grazie alle numerose anticipazioni, non avevamo più dubbi su quale sarebbe stato il design del primo foldable di Motorola: le aspettative non sono state affatto deluse. Il corpo è realizzato in acciaio e vetro, così da conferire un aspetto premium, ma allo stesso tempo una struttura robusta.

Quando il device è chiuso, esternamente c’è un display Quick View interattivo da 2,7″ (risoluzione 600 x 800) che consente di utilizzare le funzioni principali dello smartphone come la visualizzazione delle notifiche, l’interazione con Google Assistant e la gestione di Bluetooth e WiFi. La vera sorpresa arriva però quando lo smartphone è aperto: al suo interno c’è un display pOLED flessibile (Flex View con risoluzione 2142 x 876) da 6,2″ con un rapporto d’aspetto di 21:9.

Sotto la scocca del device c’è il processore Qualcomm Snapdragon 710 supportato da 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Il sistema operativo è Android Pie in edizione praticamente stock: non sono previste personalizzazioni dell UI per offrire la migliore esperienza possibile. Spaventa un po’ la dimensione della batteria: speriamo che 2510 mAh possano essere sufficienti per coprire almeno una giornata di utilizzo. Ad ogni modo, lo smartphone supporta la ricarica rapida da 15W.

Il comparto fotografico principale è composto da un sensore da 16MP con apertura focale f/1.7 e può lavorare in simbiosi con lo schermo esterno, che funziona da mirino digitale. Ad ogni modo, per scattare selfie e fare video chiamate, a disposizione c’è una fotocamera interna da 5MP.

Lo smartphone pieghevole di Motorola sarà disponibile in Europa praticamente da subito. Infatti, in Italia si potrà preordinare razr dal prossimo 4 dicembre al prezzo di 1599€. L’unica colorazione di vendita sarà il nero.

 

Le migliori offerte di oggi per Motorola razr (2019): tutti i prezzi