Il primo smartphone pieghevole del brand di Lenovo è stato un successo, ma è tempo di pensare al nuovo Motorola razr 2 (o 2020, se preferite). Il foldable avrà a bordo delle specifiche tecniche più avanzate, ma non aspettatevi un rivoluzionario cambio di strategia da parte dei piani alti della compagnia.

Motorola razr 2020: cosa cambierà

Le informazioni che stiamo per riportarvi possono essere definite ufficiali poiché provengono da una chiacchierata, che i colleghi di Tech Radar hanno avuto con Ruben Castano e Carl Steel, rispettivamente VP of Consumer Experience Design e Director of Product Management di Motorola.

Le loro parole, spese a proposito di Motorola razr 2020, un po’ spengono le speranze di chi puntava tutto su una nuova edizione del pieghevole con specifiche tecniche – finalmente – da top di gamma.

Il device che arriverà quest’anno manterrà innanzitutto il form factor a conchiglia che caratterizza il modello di uscito nel 2019. Non c’è in programma di lanciare smartphone pieghevoli di forma differente. Le specifiche tecniche saranno superiori, ma non troppo: quel tanto che basta perché il terminale possa supportare il 5G.

Più di tutto, gli ingegneri sono a lavoro per potenziare ancora di più il display QuickView, ovvero quello schermo esterno di Motorola razr 2019, che consente all’utente di svolgere la maggior parte delle operazioni senza dover aprire lo smartphone. Una particolarità tecnica alla quale in Motorola tengono tanto per un paio di motivi almeno. Il pannello esterno permette infatti di:

  • velocizzare l’utilizzo dello smartphone;
  • ridurre il numero di aperture quotidiane, preservando così il meccanismo a cerniera del foldable e anche il pannello pieghevole.

Dunque, una serie di migliorie, ma non un cambio di strategia: il prossimo pieghevole del brand di Lenovo punterà nella stessa direzione del primo. Starà all’utente decidere di preferirlo a altri device (qualcuno ha pensato a Samsung Galaxy Z Flip e successori?), le cui caratteristiche tecniche sono superiori, ma il prezzo identico (o quasi).

Le migliori offerte di oggi per Motorola razr (2019): tutti i prezzi

Fonte:Tech Radar