Nella giornata di oggi è trapelata in rete una fotografia che mostrerebbe uno smartphone Motorola dotato di corpo unibody in metallo e che testimonierebbe la volontà dell’azienda di operare un cambiamento di design per i primissi smartphone del 2016.

E' ipotizzabile che, come si desumerebbe dalla foto, sia ritratta la nuova generazione di Moto X che dovrebbe appunto essere lanciata il prossimo anno e che, come sappiamo, rappresenta lo smartphone top gamma di Motorola.
In tal senso andrebbe letta la presenza del corpo unibody in metallo, una caratteristica che spesso si sposa con i dispositivi di fascia alta anche se, stando al rumor in questione, Motorola pare intenzionata ad operare un rinnovamento del design anche per il Moto G ed il Moto E, smartphone di fascia medio-bassa.

Motorola con corpo unibody in metallo
Motorola con corpo unibody in metallo

Difficile capire se, anche per questi smartphone, Motorola possa optare per l'utilizzo del metallo ma, allo stesso tempo, la questione del design ha fatto molto discutere in questi anni: è innegabile infatti che le varie generazioni di Moto G, Moto E e Moto X siano molto simili tra loro, e questo ha portato l'azienda di proprietà di Lenovo ad essere bersaglio di critiche da parte di alcuni utenti.

Allo stesso tempo però non bisogna sottovalutare la presenta di Moto Maker che, come sappiamo, permette una grande personalizzazione dei prodotti Motorola e potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell'adozione di un corpo unibody in metallo per i propri smartphone.

Non ci rimane che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Motorola, che però sicuramente non arriveranno prima del 2016.