Il Motorola Moto Z4, annunciato ufficialmente alla fine di maggio del 2019, è uno smartphone di fascia media che presenta diverse feature interessanti ed esclusive, prima fra tutte il supporto all’ecosistema Moto Mod. Ma il Motorola Moto Z4 vanta tra le sue caratteristiche anche una funzionalità che, sorprendentemente, non viene affatto pubblicizzata dall’azienda: il supporto per i pennini stilo, come la Surface Pen di Microsoft.

Surface Pen su Moto Z4

Ad aver notato che nascosta nella pagina delle specifiche del Moto Z4 figura anche la dicitura “compatibile con l’active pen protocol di Microsoft” sono stati alcuni utenti di Reddit, che hanno provato ad utilizzare la penna della casa di Remond pensata per il suo tablet e, a sorpresa, questa ha funzionato perfettamente anche sul display OLED da 6,4 pollici del Moto Z4. Gli utenti hanno dichiarato di aver sperimentato una buona sensibilità anche in caso di pressione della Surface Pen sul Moto Z4 e la penna ha funzionato alla perfezione anche utilizzando il retro come fosse una gomma.

Moto Mod Pen in arrivo?

A sorprendere, in realtà non è tanto che la Surface Pen di Microsoft funzioni bene sul Motorola Moto Z4, quanto il fatto che né Motorola, né Lenovo, abbiano pubblicizzato in alcun modo questa interessante funzionalità. In nessun materiale pubblicitario, né in alcun annuncio di Motorola e Lenovo viene menzionata questa caratteristica che potrebbe rappresentare il vero tratto distintivo di questo smartphone, rispetto agli altri middle range in commercio, non essendo il supporto alle stilo una caratteristica comune a tutti gli smartphone (tra i device che li supportano citiamo il Samsung Galaxy Note).

Una delle spiegazioni potrebbe risiedere nella possibilità che Motorola sviluppando e quindi sia in procinto di rilasciare sul mercato un proprio pennino stilo, una Moto Mod Pen. In questa eventualità in Motorola Moto Z4 sarebbe già pronto a sopportarla.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Reddit