Motorola Moto G42: tutto quello che c'è da sapere

Il nuovo Motorola Moto G42 si mostra online; grazie al portale di Gizpaw, veniamo a conoscenza delle specifiche tecniche del suddetto dispositivo.
Motorola Moto G42: tutto quello che c'è da sapere

In queste ore sono state rivelate tutte le specifiche tecniche del nuovo Motorola Moto G42, un dispositivo di fascia media prossimo al debutto. Si scopre che disporrà del solito processore Qualcomm Snapdragon 680 che oramai conosciamo a memoria, di uno schermo OLED da 6,4 pollici e non solo. Ma andiamo con ordine.

Come detto, il colosso americano, ora di proprietà di Lenovo, ha “spoilerato” il debutto di un nuovo smartphone midrange; si scopre che questo è prossimo al lancio e ora conosciamo le sue caratteristiche principali.

Motorola Moto G42: le sue specifiche tecniche (RUMOR)

In primo luogo segnaliamo che si tratta di un prodotto 4G economico; è già stato mostrato sul portale della FCC e sul sito di benchmarking Geekench. Ora scopriamo le specifiche chiave.

Stando a quanto afferma un rapporto proveniente da Gizpaw, leggiamo che il Moto G42 presenterà uno schermo OLED da 6,4 pollici con risoluzioen FullHDè. Il mento sarà pronunciato ma le cornici saranno strette e sottili.

Sotto la scocca troveremo il solito processore di fascia media di Qualcomm, lo Snapdragon 680, coadiuvato da GPU Adreno 610, RAM da 4 GB e storage da 128 GB. Volendo, si potrà espandere la memoria con la microSD.

Motorola Moto G42

Per quanto concerne la sicurezza stessa del prodotto, leggiamo che il telefono presenterà un fingerprint sul frame laterale, immediatamente sotto il pulsante di accensione e spegnimento. Non di meno, dovremmo trovare un jack audio da 3,5 mm e una coppia di speaker stereo. Il telefono presenterà skin MyUX e Android 12, ma la batteria sarà da 5000 mAh con fast charge da 18W.

Arriviamo ora al comparto fotografico: tre camere con sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.8, coadiuvato da un’ultrawide da 8 Mpx f/2.2 e da un obiettivo macro da 2 Mpx con apertura f/2.4.

Il debutto di questo telefono è alle porte; intanto, se cercate un device Motorola di fascia media a buon prezzo, vi consigliamo l’Edge 30 a 399,00€ al posto di 549,90€.

Fonte: Gizpaw

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti