Che il Motorola Moto G (2015) sia molto vicino alla presentazzione lo abbiamo saputo quando sono stati pubblicati dei render 3D in alta qualità, che ci hanno mostrato completamente la scocca posteriore e quella frontale del nuovo smartphone. Secondo le nuove indiscrezioni, l’azienda di Chicago, ora parte integrante di Lenovo, ha programmato di annunciare ufficialmente Moto G (2015) in Brasile il 28 luglio. Anche il primo Moto G (2013) fu annunciato e commercializzato dapprima in Brasile, dove divenne rapidamente un successo commerciale.

A riportare l’indiscrezione è TecMundo, secondo le cui fonti Moto G (2015) sarà altresì commercializzato lo stesso giorno in Brasile al prezzo di 899 real, ossia circa 260 euro. Non sono state fornite informazioni specifiche per la distribuzione negli Stati Uniti e in Europa, ma possiamo presumere che non dovrebbe essere molto distante da quella in Sud America.

Motorola Moto G (2015)
Motorola Moto G (2015)

Motorola Moto G (2015) dovrebbe includere ancora uno schermo da 5 pollici a risoluzione HD (1280×720), ma con un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core. Secondo le voci di corridoio sarà disponibile in due modelli: 8GB di memoria e 1GB di RAM oppure 16GB di memoria integrata e 2GB di RAM. La fotocamera posteriore dovrebbe sfruttare un sensore da 13 megapixel con flash. Infine, dovrebbe integrare una batteria da 2.470 mAh.

Più importante, sembra che Moto G (2015) possa essere resistente all’acqua secondo la certificazione IP x7, quindi non solo resistente agli schizzi di acqua, ma anche a un’immersione superficiale. Il programma Moto Maker dovrebbe essere esteso anche a questo smartphone di fascia media.

Le migliori offerte di oggi per Motorola Moto G: tutti i prezzi