Motorola ha appena presentato in Italia il suo nuovo device entry-level. Stiamo parlando dell’ottimo Moto E7, un dispositivo capace di assicurare ore ed ore di autonomia grazie ad una batteria da 4000 mAh, un sistema fotografico di pregio con una main camera da 48 Megapixel, il tutto in un corpo compatto ed un prezzo contenuto: soli 139,00€. Il dispositivo si affianca al suo fratello maggiore, Moto e7 Plus, presentato poche settimane fa dalla compagnia cinese.

Motorola Moto E7: le specifiche tecniche complete

La soluzione economica del colosso della casa alata si presenta con un look molto classico ma moderno allo stesso tempo. Anteriormente troviamo un grande pannello LCD IPS Max Vision da 6,5 pollici dotato di risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), 269 PPI e un rapporto di schermo di 20:9. La selfiecam è incastonata in un notch a goccia ed è un sensore da 5 Megapixel con apertura f/2.2.

La particolarità di questo dispositivo risiede nella batteria: con 4000 mAh, l’azienda assicura oltre 36 ore di autonomia con un uso abbastanza stressante. Inoltre, la ricarica avviene rapidamente grazie alla tecnologia da 10W. Il peso del telefono è oltremodo, molto contenuto: 180 grammi e dimensioni davvero tascabili: 164×93 x 75,73 x 8,89 mm di spessore.

Posteriormente troviamo due camere: la principale è un’unità da ben 48 Megapixel, mentre la secondaria serve per realizzare fantastici scatti con bokeh attivo e tante features al seguito: Portrait Mode, Photo, Video, Panorama, Beautification e HDR. Il fingerprint è posto nel logo presente sulla back cover, immediatamente sotto al modulo fotografico quadrato, comprendente anche il flash LED.

Fra le altre funzionalità da annoverare citiamo il sistema operativo Android 10, il processore MediaTek Helio G25 octa-core da 2.0 GHz, la RAM da 2 GB e lo storage a bordo da ben 128 GB, espandibili mediante microSD.

Resistente agli schizzi d’acqua, il device è anche dotato del modulo 4G, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass e tutte le ultime tecnologie sul fronte della connettività senza fili. Piccola chicca: è presente la radio FM e il jack audio da 3.5 mm, oltre al tasto dedicato a Google Assistant.

Motorola Moto E7 sarà disponibile da dicembre nella colorazione Mineral Gray a 139,00€.