Motorola, in arrivo il Moto X4 Android One

Sarà il primo smartphone della linea One ad uscire negli Stati Uniti

Il noto informatore Evan Blass ha pubblicato su Twitter la foto di un ipotetico Motorola Moto X4 Android One, senza però alcuna indicazione su prezzi e disponibilità né sul nome dello smartphone. È infatti probabile che la versione Android One non si chiamerà Moto X4 ma avrà un altro nome.

Moto X4 Android One
Moto X4 Android One

Recentemente Android One ha lanciato lo Xiaomi Mi A1, una variante del Mi 5X sviluppata in collaborazione con Google e con a bordo un sistema operativo Android anziché il tradizionale MIUI. Se la prima linea Android One è composta da modelli entry-level (fascia economica), i nuovi dispositivi in arrivo dovrebbero essere di fascia media ed avere quindi un prezzo intorno ai 400 dollari.

Per quanto riguarda l’Android One X4, la differenza nella user experience non sarà totalmente diversa a quella del modello standard, sarà un dispositivo con aggiornamenti più rapidi e con meno applicazioni e opzioni predefinite. Il Moto X4 sarà inoltre il primo dispositivo Android One ad arrivare negli Stati Uniti: fino ad oggi, infatti, tutti gli Android One erano un'esclusiva dei Paesi in via di sviluppo (come l'India). In ogni caso il Moto X4 – che non sarà acquistabile attraverso gli operatori telefonici americani – difficilmente costerà meno del modello standard.

[gallery_embed id=”170251″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti