Motorola, il Moto X+1 viene ripreso in alcune immagini inedite

Lo smartphone rappresenta il sequel del Moto X e potrebbe essere presentato nel mese di agosto.

Dopo alcune settimane di calma apparente, i rumors inerenti il successore del Moto X di Motorola tornano con prepotenza a farsi sentire a causa (o forse per merito) di un anonimo “tipster” che ha inviato al sito Android Police alcune immagini che ritraggono ciò che si potrebbe supporre sia il Moto X+1.

Motorola Moto X+1

Il device, definito come “un prototipo quasi in versione finale”, è stato progettato da Motorola quando ancora era di proprietà di Google, e ciò spiegherebbe la chiara somiglianza con il modello attualmente in commercio.

Dalle immagini emerge subito la back cover in legno, ottenuta tramite la personalizzazione a cui potrà essere sottoposto lo smartphone tramite Moto Maker.

Al centro della scocca posteriore sono presenti due fori, uno per la fotocamera ed il flash dual LED, l’altro per mostrare il logo di Motorola.

Motorola Moto X+1

Nella parte frontale si nota la presenza di due speaker, mentre lo slot per la SIM è stato spostato sul bordo superiore del device.

Secondo quanto affermato dalla fonte, i bordi laterali sarebbero realizzati in metallo, mentre la back cover non rimovibile sarebbe disponibile anche in nero, bianco ed in pelle blu o porpora.

Motorola Moto X+1

Le immagini non mostrano la presenza dello sportellino per la memoria microSD, nonostante altri rumors ne avessero confermato l’esistenza.

Moto X+1 dovrebbe essere dotato di un display da 5.1” con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 12 megapixel ed una batteria da 2900mAh.

Motorola Moto X+1

Motorola Moto X+1

Lo smartphone dovrebbe essere presentato entro la fine del mese di agosto nel corso di un evento organizzato da Motorola, occasione in cui verrà annunciato ufficialmente anche lo smartwatch Moto 360.

Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari, come affermato dalla stessa Motorola.

Motorola Moto X+1

Motorola Moto X+1

[gallery_embed id=”131134″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti