Il nuovo flagship della casa alata, il Motorola Edge+ riceve un punteggio da record sul portale di comparazione fotografico DxOMark; stando ai dati emersi, il nuovo smartphone premium avrebbe realizzato uno score maggiore rispetto al Pixel 4 e iPhone 11, veri e proprio fuoriclasse nell’ambito delle fotocamere da mobile.

Motorola Edge+: fotocamera e videocamera al top

Il ritorno di Motorola fra i player nel panorama degli smartphone premium è stata una sorpresa alquanto piacevole. Edge+ È il primo device premium della compagnia dopo anni, la quale sembra aver lottato duramente per portar il meglio della tecnologia a bordo del nuovo device. Al di là del meraviglioso – quanto gigantesco – pannello, uno dei punti di forza maggiormente osannati dalla società, sembra esser stata proprio la qualità fotografica. A ragion veduta, dall’analisi delle valutazione di DxOMark, sembra infatti che i risultati eclissino perfino quelli del Google Pixel 4 e degli attuali iPhone 11. Il punteggio totalizzato dal Motorola Edge+ è di 113 punti.

Lo smartphone sfoggia una tripla configurazione fotografica sul retro; l’ottica principale è un sensore da 108 Megapixel in grado di catturare le immagini attraverso un particolare processo in grado di immagazzinare più luce e più dettagli, sfornando poi una fotografia da 27 Mpx.

Con un elevato numero di pixel, il device può offrire anche uno zoom ottico 3X sulla lente tele da 8 Megapixel, così da avere scatti “zoomati” senza perdita di informazione fotografica. La terza lente, la wide-angle, ha una risoluzione da 16 Megapixel per fotografare scenari, panorami, paesaggi con il massimo della qualità ad oggi disponibile.

Nei test fotocamera, il Motorola Edge+ ha segnato 119 punti nelle prestazioni fotografiche e 101 invece, nell’ambito video. Grande elogio anche per l’esposizione dei sensori, l’accuratezza del colore e del bianco, oltre che un autofocus veloce capace di ridurre complessivamente il rumore nelle immagini.

I video possono essere girati anche in 6K a 30 fps, e anche qui, le prestazioni sono state ampiamente encomiate. La stabilizzazione su Motorola Edge+ ha ricevuto inoltre un’ottimo punteggio, unitamente a quelli raggiunti con le altre caratteristiche della lente. Con un punteggio così alto, il device – oltre alle grandi specifiche tecniche di qualità e al software fluido ed affidabile, risulta essere un vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda. Che sia lo smartphone della rinascita per Motorola?

Le migliori offerte di oggi per Motorola EDGE: tutti i prezzi

Fonte:DxOMark