Motorola: ecco perché il 2022 potrebbe essere il "suo" anno

Tutti pazzi per il Moto Edge X30; è andato "Sold Out" in pochi minuti in Cina dall'apertura dei preordini. Il 2022 sarà l'anno di Motorola?
Motorola: ecco perché il 2022 potrebbe essere il

Lo smartphone di punta Moto Edge X30 è andato “Sold Out” durante la prevendita in Cina; sembra che Motorola stia facendo passi da gigante in questi mesi. Con il debutto del suo ultimo flagship, l’azienda vede uno spiraglio di luce. Che il 2022 sia l’anno del costruttore di proprietà di Lenovo?

Motorola Edge X30 conquista tutti, sold out in pochi minuti

Un paio di giorni fa, il colosso della casa alata ha lanciato ufficialmente lo smartphone di punta Moto Edge X30, rendendolo il primo terminale al mondo alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 appena annunciato.

Poco dopo il debutto del telefono, la società aveva iniziato a prendere i preordini nel mercato cinese. Ora, Chen Jin, General Manager del Mobile Phone Business Department di Lenovo in Cina, ha rivelato che le prevendite per il Moto Edge X30 sono appena state chiuse.

Ha annunciato che la società ha esaurito lo stock a cinque cifre dell’ultimo smartphone di punta Motorola e, di conseguenza, sta chiudendo temporaneamente i preordini. Inizierà a vendere il Moto Edge X30 il 15 dicembre per 2.999 yuan.

Prevediamo che lo smartphone sarà presto disponibile per l’acquisto anche nel resto del mondo, considerato che l’azienda inizierà ad affrontare la concorrenza in questa categoria alla fine di questo mese, quando la rivale Xiaomi presenterà i suoi telefoni della serie Xiaomi 12 di prossima generazione, che sono anch’essi dotati del Qualcomm Snapdragon 8 SoC di prima generazione.

Specifiche tecniche

L’Edge X30 è dotato di uno schermo OLED flessibile da 6,7 ​​pollici con un’elevata frequenza di aggiornamento di 144Hz e una frequenza di campionamento del tocco fino a 576Hz. Alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 1, il flagship è dotato di un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Sul retro è presente una configurazione a tripla lente che include una main camera grandangolare da 50 MP, una fotocamera macro super grandangolare da 50 MP e un sensore di profondità di campo da 2 MP. Per scattare selfie e videochiamare, c’è uno snapper frontale da 60 MP.

Funziona su MYUI 3.0 basato sul sistema operativo Android 12, portando un’interfaccia visiva completamente nuova. Il telefono è alimentato da una batteria ad alta capacità da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 68 W.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti