Motorola e Microsoft insieme per i music phone

Motorola e Microsoft hanno consolidato il loro rapporto annunciando una collaborazione volta a integrare le tecnologie Microsoft Windows Media su alcuni cellulari

Motorola e Microsoft annunciano una collaborazione volta a integrare le tecnologie Windows Media su alcuni cellulari Motorola con funzionalità musicali.
I telefonini supporteranno Windows Media Digital Rights Management (DRM), Windows Media Audio (WMA), il migliorato codec Windows Media Audio Pro e il protocollo Media Transfer Protocol (MTP).
Queste tecnologie offriranno ai consumatori la massima flessibilità e scelta di opzioni nell’acquisto e nella riproduzione di musica digitale.
Grazie al supporto MTP, Windows Media Player riconoscerà automaticamente i cellulari Motorola e consentirà agli utenti di sincronizzare velocemente e semplicemente la musica dal PC al telefono.
La musica acquistata tramite download a pagamento o in abbonamento, potrà essere trasferita e riprodotta sui cellulari Motorola utilizzando la tecnologia Windows Media.
Oltre a rendere i gli apparecchi Motorola interoperativi con i PC, Motorola e Microsoft prevedono di offrire telefoni cellulari specificamente progettati per la ricerca e l’acquisto di musica tramite la rete 3G di un operatore.
I consumatori potranno quindi accedere velocemente e semplicemente a musica di qualità elevata anche quando sono in movimento.

"La nostra collaborazione con Microsoft ha come obiettivo l’eliminazione dei confini tra il mondo mobile e quello dei desktop, oltre a consentire ai consumatori di sperimentare l’ascolto musicale ovunque e in qualsiasi momento lo desiderino" ha affermato Richard Chin, Vicepresidente Corporate, Global Product Marketing, Motorola. "Sulla base delle relazioni esistenti, questa più ampia collaborazione può arricchire ulteriormente l’esperienza musicale mobile ed espandere l’offerta di musica mobile ai nostri partner operatori e ai consumatori".

"Grazie alla combinazione tra i cellulari wireless Motorola e le tecnologie Windows Media, l’esperienza musicale mobile compirà grandi progressi" ha dichiarato Amir Majidimehr, Vicepresidente Corporate, Windows Digital Media, Microsoft. "I prossimi cellulari Motorola con Windows Media offriranno ai consumatori e agli operatori di tutto il mondo la più ampia gamma di scelte musicali ad alta fedeltà, senza compromessi".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti