Motorola DROID Turbo 2 è ufficiale

Motorola svela il suo nuovo dispositivo di fascia alta caratterizzato da un'elevata personalizzazione

Dopo le numerose indiscrezioni che ci hanno accompagnato nel corso delle ultime settimane, Motorola ha ufficializzato il suo nuovo DROID Turbo 2, dispositivo Android 5.1.1 Lollipop caratterizzato da un ottimo comparto hardware e da un’elevata personalizzazione.

Motorola DROID Turbo 2
Motorola DROID Turbo 2

Tramite Moto Maker, infatti, gli utenti avranno la possibilità di scegliere il colore della scocca, i materiali e le finiture. Tra le personalizzazioni, troviamo una back cover in nylon balistico e una in vera pelle.

Entrando nel dettaglio tecnico, il dispositivo integra un display AMOLED da 5,4 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD (2.560 x 1.440) ed un elevato livello di resistenza grazie alla tecnologia proprietaria ShutterShield (vetro composto da cinque strati).

Motorola DROID Turbo 2
Motorola DROID Turbo 2

Sotto la scocca trova posto un SoC Qualcomm Snapdragon 810, assistito da 3GB di memoria RAM e 32/64GB di storage interno, espandibile tramite slot microSD (fino a 2TB).

Il comparto fotografico è del tutto identico a quello di Moto X Style, caratterizzato da una camera posteriore da 21 megapixel con apertura f/2.0, PDAF (Phase Detect Auto-Focus), doppio flash LED e possibilità di registrare filmati anche in HDR 4K. Sul frontale, invece, è presente una camera da 5 megapixel, dotata di apertura f/2.0 e flash led.

Il dispositivo misura 149,8 x 78 x 7,6 millimetri e pesa 169 grammi. È presente la connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.1 LE, GPS ed NFC.

L’autonomia, infine, è garantita da una batteria da 3.760 mAh. Presente anche il supporto per la ricarica rapida in grado di generare 13 ore di autonomia in soli 15 minuti di ricarica.

Motorola DROID Turbo 2 sarà presto disponibile in esclusiva per l’operatore mobile americano Verizon, ad un prezzo di 624 dollari, circa 565 euro.

[gallery_embed id=”151988″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti