Motorola annuncia la telefonata più alta del mondo

L'esperto alpinista inglese Rod Baber (già detentore di un record per la scalata di tutte le vette più alte dei paesi europei) ha realizzato luedì scorso la telefonata più alta

L’esperto alpinista inglese Rod Baber (già detentore di un record per la scalata di tutte le vette più alte dei paesi europei) ha realizzato luedì scorso la telefonata più alta del mondo, effettuando una chiamata dagli 8848 metri della vetta dell’Everest.
Utilizzando un Motorola Z8, Baber ha anche inviato l’SMS più alto del mondo, inviandolo a John Barlow, il dipendente Motorola che ha vinto il concorso indetto dalla società per selezionare il miglior messaggio da inviare dall’Everest.
Il testo del messaggio è stato "Un piccolo testo per l’uomo, un grande passo per l’umanità mobile – grazie Motorola".

"L’Everest rappresenta la sfida più ardua per tutti gli scalatori. Raggiungere la cima e stabilire i record mondiali con Motorola è un’opportunità che si presenta una sola volta nella vita," ha dichiarato Baber dal campo base sull’Everest. "Il mio Z8 mi ha aiutato anche lassù, dandomi la sicurezza di sapere che amici, parenti e anche i soccorsi erano a portata di una telefonata".

"L’impegno di Motorola è superare i limiti della tecnologia e dell’innovazione e abbiamo una lunga tradizione di primati mondiali," afferma Allen Burnes, Corporate Vice President, Motorola Mobile Devices, Europa, Medio Oriente, Africa e India. "Siamo famosi per aver fornito la tecnologia che ha permesso di trasmettere le prime parole dalla Luna e ora abbiamo il piacere di affermare che siamo stati i primi a consentire una chiamata cellulare dalla cima del mondo. Questa sfida è stata un vero test per l’uomo e per la macchina, per Rod e per lo Z8."



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti