Il produttore di Taiwan Compal Electronics avrebbe ricevuto nelle ultime settimane una serie di ordini da parte di Motorola, Alcatel e Panasonic, per la realizzazione di alcuni modelli delle rispettive nuove linee di telefoni cellulari.

L’ordine di Motorola riguarderebbe un telefono di fascia bassa, da lanciare sul mercato a primavera e molto probabilmente un cellulare ispirato all’ E365, che di prevede possa essere lanciato entro l’estate. Motorola, che già ha commissionato a Compal la produzione degli smartphones MPx100 ed MPx, avrebbe deciso di rivolgersi a questa azienda anche per i cellulari di fascia bassa dopo la decisione di BenQ, che in passato ha lavorato per Motorola, di iniziare a commercializzare cellulari con il proprio marchio.

Si pensa poi che Compal Electronics riceverà un ordine da Alcatel per un nuovo cellulare con apertura a conchiglia, dopo che inizieranno le consegne dello One Touth 835, durante il secondo trimestre. Panasonic, infine, delegherà a Compal la produzione di tre nuovi cellulari, uno dei quali sarebbe dovuto essere stato prodotto da Quanta Computer.