Motorola aiuta gli operatori a estendere i servizi PoC al mercato dei prepagati

Motorola ha annunciato oggi la soluzione di mediazione per prepagati per PoC (Push-to-Talk Over Cellular), un nuovo servizio che consentir� agli operatori

Motorola ha annunciato oggi la soluzione di mediazione per prepagati per PoC (Push-to-Talk Over Cellular), un nuovo servizio che consentirà agli operatori wireless di estendere i servizi PoC ai clienti dei prepagati oltre che agli utenti di contratti. La completa soluzione di mediazione per i prepagati PoC di Motorola comprende la rete, i dispositivi e i servizi.
Questa soluzione può essere estesa a supportare altre esigenze di fatturazione di applicazioni dei prepagati, integrandosi con programmi di sviluppo dei servizi di rete degli operatori, quali la messaggistica, i servizi basati sulla posizione, le soluzioni di streaming video e di posta elettronica.

"Oltre il 60% dei consumatori wireless a livello mondiale è costituito da utenti di prepagati", ha dichiarato Sri Kannankote, vicepresidente corporate di Motorola, Network Services and Applications Management. "Essendo Motorola leader mondiale nella tecnologia PoC, questa soluzione è l’estensione naturale del nostro portafoglio e offre agli operatori un altro modo di fornire servizi avanzati al fine di aumentare il fatturato medio per utente.

L’architettura Motorola GAMA (Global Application Management Architecture) consente questa mediazione e funziona praticamente con tutti i sistemi di fatturazione, per andare incontro alle esigenze degli operatori. L’interfaccia plug-and-play consente l’autenticazione mediante il codice swift e l’addebito sul conto del cliente senza ritardo nell’impostazione delle chiamate ed è in grado di supportare diversi tipi di fatturazione dei prepagati PoC che richiedono un approccio più personalizzato, ad esempio fatturazione al minuto, a sessione o per chiamate illimitate. GAMA offre inoltre ai fornitori di servizi una comune architettura di fornitura dei servizi e di gestione dei contenuti che semplifica e velocizza la creazione, l’implementazione e la gestione di servizi e applicazioni per gli utenti finali."

Motorola è leader nell’implementazione della tecnologia PoC con oltre 46 contratti commerciali in 35 paesi e territori a livello internazionale e prevede di continuare a sviluppare questo servizio nei mercati emergenti.
La soluzione di mediazione PoC per i prepagati può essere implementata sulle reti CDMA, GSM o UMTS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti