Il mese scorso Motorola ha rivelato un elenco di telefoni che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 e, sebbene la società non abbia reso noto la sequenza temporale, pare che l’ultimo OS di Google stia iniziando ad approdare sul Moto G Pro.

Moto G Pro: ecco Android 11

A quanto pare, diversi possessori del Moto G Pro residenti nel Regno Unito stanno segnalando di aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 sul proprio dispositivo. Del peso di 1103,8 MB, l’update includerebbe anche la patch di sicurezza di gennaio 2021 e porta le tanto attese funzionalità introdotte dall’ultimo sistema operativo del robottino verde, incluse la possibilità di registrare quel che succede sullo schermo (senza alcuna app), l’opzione per controllare la domotica di casa attraverso il tasto di accensione e nuovi controlli media.

Per vedere se l’aggiornamento di Android 11 è disponibile per il tuo Moto G Pro vai su Impostazioni> Sistema> Aggiornamento di sistema.

Oltre al Moto G Pro, Motorola sta lanciando anche sul Moto One Macro un aggiornamento stabile, ma questa volta si tratta di Android 10. A quanto pare, il nuovo update porta il numero di build QMD30.47-19 e pesa 1,4 GB; oltre alla nuova versione Android, l’aggiornamento include anche le patch di sicurezza di novembre 2020.

Al momento, l’implementazione sembra essere limitata solo all’India, ma dovrebbe arrivare presto sui dispositivi Moto One Macro in altre regioni, cmpresa l’Italia.

Nel frattempo, ricordiamo che il Moto One Macro è stato lanciato nell’ottobre 2019, con un sensore macro da 2 MP, punto forte del telefono di fascia media. Inoltre, lo smartphone è stato lanciato con Android 9 Pie ed Android 10 sarà con molta probabilità l’ultimo aggiornamento della piattaforma per il dispositivo.

Le migliori offerte di oggi per Motorola Moto G Pro: tutti i prezzi

Fonte:xda-developers