Motorola ha pubblicato tre video promozionali che vedono come protagonista Moto X 2014, lo smartphone annunciato nel corso di un evento tenutosi a Chicago il 4 settembre.

I video mostrano alcune delle caratteristiche e funzionalità del device, tra cui la fotocamera e le app Moto Voice e Moto Assist, tramite cui è possibile interagire con lo smartphone attraverso i comandi vocali.

Moto X 2014 ha l’ultima versione stock del sistema operativo Android KitKat 4.4.4, ed è caratterizzato dalla presenza di un display AMOLED da 5.2” Full HD con densità di 412ppi e protezione Corning Gorilla Glass, mentre la scocca posteriore è personalizzabile con diversi materiali, tra cui il legno certificato e la pelle Hornween.

Tra le altre specifiche, sono da menzionare il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC da 2.5GHz, la GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna non espandibile, la connettività 3G HSPA, una fotocamera anteriore da 2 megapixel in grado di girare video a 1080p, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.25 ed una batteria da 2300mAh.

Moto X 2014 è disponibile per il pre-ordine al momento solamente negli USA nella versione brandizzata AT&T o “Pure Edition”. Con il device vengono forniti anche Moto Hint, l’auricolare Bluetooth di Motorola, ed il Turbo Charger, accessorio in grado di ricaricare il Moto X 2014 con un’autonomia di 8 ore in soli 15 minuti.

Moto X 2014 sarà disponibile in Italia a partire da ottobre in versione nera, pelle e legno con una memoria interna di 16GB. Il dispositivo sarà distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato a partire da €499,00.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum