Motorola annuncia ufficialmente il nuovo Moto X

Lo smartphone con display da 5.2" FHD è stato presentato nel corso di un evento tenutosi a Chicago.

Mentre all’IFA di Berlino le principali case produttrici di smartphone e device mobili sono impegnate in eventi di presentazione delle nuove linee di prodotti, a Chicago Motorola ha annunciato l’inedita ed attesa nuova generazione di telefoni.

Il portafoglio di prodotti, anticipato dall’invito spedito nei giorni scorsi alla stampa, comprende non solo i nuovi Moto X (2014) e Moto G (2014), ma anche lo smartwatch Moto 360 e gli accessori Moto Hint, Motorola Turbo Charger e Motorola Power Pack Micro.

Per quanto riguarda il Moto X (2014), si tratta di un device dalla scocca laterale metallica ricurva dotato di un display AMOLED da 5.2” FHD con densità di 412ppi e protezione Corning Gorilla Glass personalizzabile sul retro con diversi materiali attraverso Moto Maker (solo negli USA), inclusi legno certificato e pelle Hornween.

Nuovo Moto X
Moto X (2014)

Il nuovo Moto X ha l’ultima versione del sistema operativo Android KitKat 4.4.4 nativa (senza personalizzazioni da parte di Motorola), consentendo all’utente di aggiornare immediatamente il device appena Google rende disponibili gli update.

Nuovo Moto X
Moto X (2014)

I controlli vocali permettono di gestire numerose funzioni, e lo smartphone è in grado di apprendere le principali preferenze per rendere l’interazione più naturale grazie alla presenza sulla scocca anteriore di sensori IR per il riconoscimento delle gesture denominate Moto Actions.

Moto X (2014) misura 140.8×72.4×9.97mm per 144 grammi di peso, ha un precessore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC da 2.5GHz, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna non espandibile, connettività 3G HSPA, Wi-Fi 802-11.ac, Bluetooth 4.0LE, una fotocamera anteriore da 2 megapixel in grado di girare video in FHD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.25 ed una batteria da 2300mAh.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=uSAs0-ur6sc]

Motorola ha annunciato anche un auricolare Bluetooth dalle dimensioni ultra-ridotte denominato Moto Hint, da utilizzare per controllare il nuovo Moto X con i comandi vocali senza interagire con il device. Attraverso Moto Hint è possibile fare domande a Google, ricevere notifiche, spedire messaggi e rispondere alle chiamate.

Il prezzo di Moto Hint è di 149.99 dollari.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=CLEF-Rq39D4]

Moto Hint
Moto Hint

Moto Hint
Moto Hint

Moto Hint
Moto Hint

Un secondo prodotto compatibile con il nuovo Moto X è Power Pack Micro, una batteria portatile da utilizzare come portachiavi che include Motorola Keylink, un cerca-telefono e cerca-chiavi nel caso in cui questi vengano smarriti. Il tutto a un prezzo di 39.99 dollari.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=O4A0Or0-7no]

Power Pack Micro
Power Pack Micro

Power Pack Micro
Power Pack Micro

Power Pack Micro
Power Pack Micro

Infine, Motorola ha presentato un ulteriore prodotto che può risultare utile nel caso in cui si necessiti di ricaricare il proprio smartphone velocemente: Motorola Turbo Charger. Dotato della tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, esso impiega 15 minuti per ricaricare i più recenti device Motorola fornendo loro 8 ore di autonomia. Il prezzo è di 34.99 dollari.

Motorola Turbo Charger
Motorola Turbo Charger

Moto X (2014) di Motorola sarà disponibile in Nord America, America Latina, Europa ed Asia a partire da questo mese ad un prezzo di partenza (per la versione da 16GB) di 499 dollari.

Nuovo Moto X
Moto X (2014)

Nuovo Moto X
Moto X (2014)

Nuovo Moto X
Moto X (2014)

Nuovo Moto X
Moto X (2014)

[gallery_embed id=”133360″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti