Motorola Moto Edge X30: ecco quando verrà presentato

Motorola ha appena confermato la data di debutto del suo nuovo flagship; si chiamerà Moto Edge X30 e sarà dotato dello Snapdragon 8 Gen 1.
Motorola Moto Edge X30: ecco quando verrà presentato

Il Motorola Moto Edge X30 verrà presentato il 9 dicembre come il primo telefono al mondo avente il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sotto la scocca.

Cosa sappiamo del nuovo flagship di Motorola?

Poco dopo la presentazione della piattaforma di punta di Qualcomm, diversi marchi cinesi come Xiaomi, Realme, OPPO, iQOO e OnePlus hanno confermato che lanceranno in futuro ammiraglie con tecnologia Snapdragon 8G1.

Tuttavia, Motorola ha confermato che annuncerà il Moto Edge X30 guidato dall’ultimo chip del colosso americano, alle 19:30 (orario locale cinese) del 9 dicembre in Cina.

edge x30 motorola

Si ipotizza che l’azienda di proprietà di Lenovo svelerà due telefoni di punta durante il prossimo evento di lancio. Il primo è il Moto Edge X30 e il secondo è la versione ribrandizzata del Moto G200, annunciato nei mercati globali il mese scorso. Si dice che il G200 con il processore Snapdragon 888 Plus debutterà con il moniker di Edge S30 in Cina.

La compagnia deve ancora condividere le specifiche chiave dell’Edge X30. Chen Jin, GM di Lenovo China per la divisione mobile, ha recentemente rivelato che disporrà di pannelli Gorilla Glass sul lato anteriore e posteriore, di un nuovo chipset e che funziona con l’ultima versione di My UX 3.0.

Sarà dotato di un display OLED FHD+ da 6,67 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Sfoggerà un design perforato e verrà fornito con uno scanner di impronte digitali sullo schermo per la sicurezza dei dati degli utenti. Il foro del display può essere dotato di una lente principale da 60 megapixel per i selfie. Il suo pannello posteriore sarà caratterizzato da una tripla lente così ripartita: 50 + 50 + 2 megapixel.

Il portale cinese TENAA ha rivelato che arriverà con 6 GB / 8 GB / 12 GB / 16 GB di RAM e 128 GB / 256 GB / 512 GB di spazio di archiviazione nel mercato locale interno. Una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 W dovrebbe alimentare il suddetto flagship. Questo telefono dovrebbe essere rilasciato con il moniker Motorola Edge 30 Ultra nei mercati globali nel mese di gennaio 2022. Staremo a vedere.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti