Monitor gaming Lenovo scontato di quasi 90 euro

Vi segnaliamo un importante calo di prezzo su uno dei migliori monitor quando si parla del rapporto qualità/prezzo: il Lenovo Legion G27-20.
Monitor gaming Lenovo scontato di quasi 90 euro

Quello che vi riportiamo oggi è un brusco calo di prezzo su uno dei migliori monitor da gaming per chi guarda al rapporto qualità/prezzo. Si tratta del Lenovo Legion G27-20, dedicato in particolare a chi ha fame di prestazioni, ma tenendo sempre d’occhio il portafoglio.

Monitor gaming Lenovo G27-20: caratteristiche tecniche

Monitor Gaming Lenovo Legion G27-20 - 1

Iniziamo dal pannello, che rappresenta ovviamente l’aspetto di maggior rilievo del prodotto. Ritroviamo un display da 27 pollici con una risoluzione di 1920×1080 (Full HD) che sfrutta la tecnologia IPS. Proprio questo ultimo aspetto permette al monitor di fornire una riproduzione cromatica molto più fedele rispetto ai tradizionali monitor TN. Il refresh rate invece arriva a 144Hz accompagnato da un tempo di risposta di solo 1 millisecondo nonostante la tecnologia del pannello. Si tratta quindi di un prodotto indirizzato principalmente ai giocatori competitivi, che necessitano della massima fluidità ed il minimo input lag. Chiude il cerchio il FreeSync Premium di AMD che permette di sincronizzare con il pannello ogni fotogramma generato dalla scheda video. Questo permette di eliminare (quasi) completamente i problemi di tearing e stuttering. Per chi invece possedesse una VGA Nvidia, il monitor è certificato G-Sync Compatible, e potrà quindi sfruttare ugualmente la sincronizzazione.

Dal punto di vista delle connessioni, il monitor è piuttosto essenziale. Troviamo infatti un ingresso HDMI, uno DisplayPort (cavo incluso) e un jack da 3,5mm per la connessione di cuffie o altoparlanti. Molto interessante lo stand fornito con il monitor, dal design futuristico con rifiniture azzurre. Questo permette di regolare sia l’altezza che l’inclinazione, in modo da trovare l’angolo di visione perfetto. Nella parte posteriore, inoltre, troviamo integrato un comodo raccoglicavi. Parliamo quindi di un prodotto molto interessante considerata la fascia di prezzo in cui va a posizionarsi.

Grazie al calo di prezzo sopracitato, è acquistabile su Amazon a soli 249,99 euro con uno sconto di ben 88 euro sul prezzo di listino.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti